Home » Roma-Lazio, è tempo di derby: le scelte dei due allenatori
News

Roma-Lazio, è tempo di derby: le scelte dei due allenatori

SALERNO, ITALY - JANUARY 29: Lorenzo Pellegrini of AS Roma celebrates after scoring his side second goal during the Serie A TIM match between US Salernitana and AS Roma - Serie A TIM at Stadio Arechi on January 29, 2024 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

È tutto pronto all’Olimpico per il derby della Capitale, una sfida che va oltre i semplici tre punti in palio. Roma e Lazio si preparano a dare spettacolo in una partita che, come sempre, sarà carica di emozioni e significati.

Roma-Lazio, è tempo di derby: le scelte dei due allenatori

La Roma di Claudio Ranieri arriva al derby forte di un buon momento di forma. Dopo un avvio di stagione complicato, con due cambi in panchina, i giallorossi hanno trovato maggiore equilibrio. Le ultime prestazioni, tra cui il pareggio contro il Milan a San Siro, dimostrano che la “cura Ranieri” sta iniziando a dare i suoi frutti. Inoltre, i giallorossi hanno ottenuto due vittorie nelle ultime tre partite, compresa quella in Coppa Italia.

Dall’altro lato, la Lazio di Marco Baroni ha già dimostrato solidità in questa prima parte di campionato. Dopo la pesante sconfitta per 6-0 contro l’Inter, i biancocelesti si sono rialzati prontamente, battendo il Lecce 2-1 e pareggiando con l’Atalanta. La squadra sembra aver messo da parte quella brutta battuta d’arresto ed è pronta a giocarsi il derby con fiducia. In vista della sfida, entrambe le formazioni hanno voluto condividere un momento con i propri tifosi, aprendo gli allenamenti al pubblico. Migliaia di sostenitori hanno accolto l’iniziativa, regalando entusiasmo e supporto in vista di una partita così importante.

Di seguito gli undici scelti dai due tecnici per il derby Roma-Lazio.
Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Konè, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri
A disposizione: De Marzi, Marin, Abdulhamid, Shomurodov, Soule, Hermoso, Dahl, Le Fee, Baldanzi, Zalewski, Pisilli, Sangare, El Shaarawy.

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Marco Baroni
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Gigot, Pellegrini L., Pedro, Noslin, Dia, Tchaouna, Castrovilli, Hysaj, Basic, Lazzari.

Andrea Alati