Home
Napoli Napoli OF News

Napoli, Kvara sempre più in bilico: il PSG stavolta fa sul serio per il georgiano

NAPLES, ITALY - AUGUST 25: Khvicha Kvaratskhelia of SSC Napoli celebrates after scoring his side's second goal during the Serie match between Napoli and Bologna at Stadio Diego Armando Maradona on August 25, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il futuro di Khvicha Kvaratskhelia al Napoli sembra sempre più incerto. Nonostante il contratto del georgiano scada nel 2027, il rinnovo non è ancora stato finalizzato e, anzi, dopo le accelerazioni delle settimane precedenti, sembra esserci stata una significativa frenata nelle trattative. A complicare ulteriormente la situazione sarebbe l’interesse del Paris Saint-Germain, che sta monitorando da vicino il giocatore, dopo averne seguito il trasferimento nella scorsa finestra estiva.

Napoli, Kvara sempre più in bilico: il PSG stavolta fa sul serio per il georgiano

Luis Enrique, allenatore del PSG, e Luis Campos, direttore sportivo, apprezzano particolarmente il talento di Kvaratskhelia, e potrebbero tornare all’assalto già a gennaio, considerando anche l’addio di Randal Kolo Muani, accostato alla Juventus e a diverse altre squadre. Tuttavia, come riportato da L’Équipe, il PSG dovrà affrontare la concorrenza del Manchester United, che è determinato a tentare un acquisto importante dopo la probabile partenza di Marcus Rashford nelle prossime settimane. Questa crescente pressione potrebbe portare i parigini a muoversi velocemente, soprattutto considerando che il Napoli, quest’anno, sembra più disposto a lasciar partire il giovane talento.

Il sostituto ideale potrebbe essere già in squadra: Neres, infatti, sta mostrando ottime performance e la cessione di Kvaratskhelia potrebbe risultare meno dannosa di quanto inizialmente pensato.

Le voci di un possibile trasferimento al PSG

La possibilità di una trattativa tra Napoli e PSG è stata ulteriormente rafforzata da un incontro avvenuto nei giorni scorsi. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Christian Zaccardo, l’intermediario che aveva facilitato l’arrivo di Kvaratskhelia in Campania nel 2022, avrebbe lasciato improvvisamente Riad – dove si stava giocando la Supercoppa Italiana – per incontrare Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli. In questa fase, si parla di un’offerta da 80 milioni di euro da parte del PSG, che includerebbe anche il cartellino di Milan Skriniar, difensore slovacco attualmente fuori dai piani dei francesi.

In caso di partenza di Kvaratskhelia, il Napoli starebbe valutando diversi sostituti, tra cui Edon Zhegrova, esterno d’attacco del Lille. L’albanese, che sta dimostrando ottime capacità offensive in Ligue 1, potrebbe essere il candidato ideale per rimpiazzare il georgiano, portando un nuovo dinamismo alla squadra.

In sintesi, le trattative per il futuro di Kvaratskhelia sono in una fase delicata. Il PSG è pronto a fare una proposta importante, ma dovrà confrontarsi con la concorrenza del Manchester United, mentre il Napoli sembra ormai disposto a considerare la cessione. Resta da vedere come evolveranno questi sviluppi nelle prossime settimane.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com