Home » Pau Lopez, il trasferimento che non c’è: Lens beffato all’ultimo minuto
News

Pau Lopez, il trasferimento che non c’è: Lens beffato all’ultimo minuto

Una storia al limite dell’incredibile ha visto protagonista Pau Lopez, ex portiere della Roma attualmente di proprietà del Marsiglia. In un mercato invernale sempre ricco di sorprese, l’estremo difensore spagnolo si è trovato al centro di una vicenda che sembrava conclusa, ma che si è trasformata in un colpo di scena degno di un film.

Pau Lopez, il trasferimento che non c’è: Lens beffato all’ultimo minuto

Dopo essere stato ceduto in prestito al Girona la scorsa estate, Pau Lopez aveva trovato poco spazio e deciso di cambiare aria. Il Lens, alla ricerca di un portiere dopo la cessione di Brice Samba, si era mosso rapidamente per assicurarsi il giocatore. Un accordo era stato raggiunto con il Marsiglia, proprietario del cartellino, e il Lens aveva persino annunciato ufficialmente il trasferimento con foto e dichiarazioni di rito. Quando tutto sembrava fatto, il Girona ha bloccato improvvisamente l’operazione. Il club spagnolo, attuale squadra di Pau Lopez, ha comunicato di voler trattenere il portiere fino al 29 gennaio, una condizione giudicata inaccettabile dal Lens, che aveva bisogno immediato di un nuovo numero uno.

La situazione ha mandato su tutte le furie il club francese, che ha dovuto rinunciare all’affare. In un comunicato ufficiale, il Lens ha espresso tutto il proprio disappunto: “Nonostante un accordo totale raggiunto tra Racing Club de Lens, Olympique de Marseille e Pau Lopez, il trasferimento del portiere è stato annullato. Il Girona FC ha informato oggi il Marsiglia della sua intenzione di trattenere il giocatore fino al 29 gennaio, una condizione che il Racing non può accettare. Pertanto, l’operazione è saltata.”

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com