Posticipo domenicale al “Maradona”, con il Napoli capolista che ospita il Verona. Conte conferma il tridente composto da Politano, Lukaku e Neres.
RILEGGI IL LIVE – Napoli 2-0 Verona: gli azzurri si riprendono la vetta!
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Magnani; Faraoni, Duda, Belahyane, Lazovic; Suslov; Sarr, Tengstedt. All. Zanetti
1’ – Partiti!
5′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL!!!!!! SI GONFIA LA RETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! Su tiro di Di Lorenzo il pallone colpisce il palo, sbatte sulla schiena di Montipò e finisce in porta!
11′ – Schema con tocco corto di Lobotka per Lukaku, la cui conclusione di sinistro dal limite non passa distante dal palo alla destra di Montipò,
12′ – Sforbiciata volante di McTominay, conclusione deviata in angolo da Belahyane.
14′ – Grande occasione per Tengstedt! Cross di Faraoni dalla destra, l’attaccante colpisce di testa con il pallone che passa a pochi centimetri dalla traversa.
30′ – Conclusione di Anguissa sulla sponda di Lukaku, pallone alto sopra la traversa.
35′ – Fraseggio del Napoli con Di Lorenzo che entra in area, può calciare ma decide di servire Lukaku. La difesa del Verona lo anticipa e spazza.
37′ – Rrahmani salva su Tengstedt! Conclusione in diagonale dell’attaccante dopo il suggerimento di Sarr, ottima la chiusura del difensore azzurro.
Termima il primo tempo.
50′ – Faraoni salva il Verona! Colpo di testa di Rrahmani sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il capitano gialloblù devia in angolo appostato sulla linea di porta.
51′ – Ancora Rrahmani, sempre di testa e sempre su calcio d’angolo. Pallone di poco alto.
61′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL!!!!!! SI GONFIA LA RETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! Raddoppia il Napoli, grandissimo gol di Anguissa! Conclusione dalla distanza del numero 99 azzurro dopo una triangolazione con Lukaku e 2-0 per i padroni di casa.
68′ – Eccoli i primi cambi del Verona: entrano Bradaric e Livramento, escono Sarr e Lazovic.
77’ – DOPPIA SOSTITUZIONE NEL NAPOLI Escono Lukaku, Politano e McTominay. Al loro posto entrano Simeone, Ngonge e Raspadori.
83’ – Esce Spinazzola, al suo posto entra Mazzocchi.
84’ – Esce Belahyane, al suo posto entra Mosquera.
Ci saranno 3 minuti di recupero.
Termina la partita: Napoli 2-0 Verona.
Carlo Gioia