Home » MEDIASET – Il Napoli risponde presente nella corsa scudetto, anche senza Kvara gli azzurri creano tanto!
Napoli Napoli OF News Rubriche SOCIAL

MEDIASET – Il Napoli risponde presente nella corsa scudetto, anche senza Kvara gli azzurri creano tanto!

NAPLES, ITALY - AUGUST 25: Khvicha Kvaratskhelia of SSC Napoli celebrates after scoring his side's second goal during the Serie match between Napoli and Bologna at Stadio Diego Armando Maradona on August 25, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La redazione di “SportMediaset” ha analizzato il match di ieri tra Napoli e Verona, vinto dalla squadra di Conte per 2-0.

MEDIASET – Il Napoli risponde presente nella corsa scudetto, anche senza Kvara gli azzurri creano tanto!

Il Napoli risponde presente nella corsa scudetto. Nonostante la grana Kvaratskhelia, la banda di Conte continua a inviare messaggi forti e chiari a Inter e Atalanta dalla vetta della classifica. Col Verona agli azzurri basta una prestazione solida, attenta e ordinata per archiviare la pratica, mettere in mostra il meglio del repertorio e confermare la fame e la solidità di un gruppo che sembra aver trovato non solo le motivazioni, lo spirito e la quadra tecnico-tattica, ma anche i giusti meccanismi ed equilibri in ogni zona del campo.

Equilibri che Conte è riuscito a ottenere cucendo la squadra attorno alle caratteristiche di Lukaku e sfruttando al meglio la duttilità tattica di Politano e Di Lorenzo, la fisicità di Anguissa e Rrahmani, le geometrie di Lobotka, le incursioni di McTominay e i guizzi di Neres. In fiducia e ormai al centro del progetto azzurro, anche col Verona il brasiliano è stato tra i migliori in campo. Uno stantuffo inesauribile che ha mandato in tilt Faraoni e Belahyane dominando la corsia sinistra in tandem con Spinazzola e mettendo in secondo piano la questione Kvara.

Anche senza il georgiano, infatti, il Napoli spinge, inventa e crea. E lo fa con personalità, idee chiare e qualità. Con Lukaku nei panni del play avanzato e Anguissa e McTominay nel ruolo di incursori tra le linee, gli uomini di Conte attaccano con coraggio, occupano bene gli spazi e manovrano in ampiezza con tanti uomini e soluzioni. Tutto con una solidità e un’applicazione in mezzo al campo e in difesa che concede pochissimo agli avversari e trova riscontro nei numeri. Con la vittoria contro l’Hellas, su venti gare di campionato, per il Napoli sono 12 i clean sheet. Dato che sottolinea non solo la forza del reparto arretrato guidato da un super Rrahmani e blindato dalle parate di Meret, ma anche l’applicazione di tutta la squadra in fase di non possesso. Atteggiamento premia gli sforzi di un gruppo unito capace di lottare, soffrire e gioire insieme. In attesa dei recuperi di Inter e Atalanta, Conte resta a +4 da Inzaghi e continua a mettere pressione in vetta alla classifica.

Carlo Gioia