Home » Napoli, Sky Sport ne è certa: la cessione di Kvaratskhelia al PSG è cosa fatta
News

Napoli, Sky Sport ne è certa: la cessione di Kvaratskhelia al PSG è cosa fatta

Khvicha Kvaratskhelia è destinato a diventare un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’accordo tra Napoli e PSG è praticamente chiuso, con il trasferimento che dovrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore.

Napoli, Sky Sport ne è certa: la cessione di Kvaratskhelia al PSG è cosa fatta

“Accordo di massima tra i due club. Il numero 77 azzurro si trasferirà a Parigi per circa 75 milioni di euro.”

La trattativa sarebbe giunta alle fasi finali, con le due società che avrebbero trovato l’intesa economica. Resta solo da decidere se includere il prestito di Milan Skriniar, operazione che comporterebbe un esborso leggermente maggiore da parte del PSG, aiutando il Napoli a coprire l’ingaggio del difensore slovacco.

Contratto da top player per Kvaratskhelia
Uno degli ultimi dettagli da definire è il contratto dell’esterno georgiano. Il procuratore di Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli, è impegnato in un meeting con il PSG per limare gli accordi. Secondo le indiscrezioni:

“Kvaratskhelia percepirà uno stipendio netto tra i 7 e gli 8 milioni di euro a stagione, più del quadruplo rispetto a quanto guadagna attualmente al Napoli.”

Il nuovo stipendio lo collocherà tra i top player del panorama calcistico internazionale.

Cosa significa la cessione di Kvaratskhelia per il Napoli?
La partenza di Kvaratskhelia rappresenta un duro colpo per il Napoli, ma garantisce un’importante entrata economica. Con i circa 75 milioni di euro previsti dall’accordo, il club di Aurelio De Laurentiis avrà la possibilità di rinforzare la rosa e trovare un sostituto all’altezza del talento georgiano.

Tra i nomi circolati per il post-Kvara, si parla di Alejandro Garnacho del Manchester United e di altre soluzioni di mercato che potrebbero essere approfondite nei prossimi giorni.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com