Home » Kolo Muani alla Juve, il trasferimento si complica: il PSG sfora i limiti FIFA sui prestiti
News

Kolo Muani alla Juve, il trasferimento si complica: il PSG sfora i limiti FIFA sui prestiti

Il trasferimento di Randal Kolo Muani alla Juventus rischia di trasformarsi in un vero e proprio giallo. Dopo giorni di attesa, l’attaccante del Paris Saint-Germain è arrivato a Torino nella serata di mercoledì, pronto a vestire la maglia bianconera. Giovedì ha svolto le visite mediche di rito e tutto sembrava essere pronto per l’annuncio ufficiale del trasferimento, ma proprio quando l’affare sembrava concluso, è arrivato un colpo di scena che sta mettendo in discussione l’intera operazione.

Kolo Muani alla Juve, il trasferimento si complica: il PSG sfora i limiti FIFA sui prestiti

Il PSG ha infatti scoperto di aver già raggiunto il limite massimo di prestiti concessi dalla FIFA, che stabilisce che ogni club non possa concedere più di sei giocatori in prestito in una singola stagione. L’accordo tra la Juventus e il Paris Saint-Germain prevedeva il prestito secco di Kolo Muani, ma ora il club parigino si trova nella posizione di dover trovare una soluzione, poiché la regola FIFA non può essere elusa.

In teoria, ci sarebbero due strade per risolvere la situazione: la prima sarebbe quella di modificare la formula del trasferimento, passando a un acquisto definitivo, ma questa ipotesi è vista come impraticabile dalla Juventus, che non era disposta a investire una cifra considerevole per un trasferimento a titolo definitivo. L’alternativa sarebbe che il PSG richiamasse un altro giocatore attualmente in prestito, o lo cedesse definitivamente, liberando così uno slot per Kolo Muani. Al momento, nonostante la complicazione, l’affare non è ancora considerato a rischio, anche se la Juventus e il PSG devono trovare una soluzione nel più breve tempo possibile.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com