Home » Napoli, Garnacho resta la prima scelta, Yeremay…
News

Napoli, Garnacho resta la prima scelta, Yeremay…

Manchester United's Argentinian midfielder #17 Alejandro Garnacho reacts after winning a second penalty during the English Premier League football match between Manchester United and Everton at Old Trafford in Manchester, north west England, on March 9, 2024. (Photo by Paul ELLIS / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or 'live' services. Online in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No video emulation. Social media in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No use in betting publications, games or single club/league/player publications. / (Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

Il Napoli è al lavoro per trovare il sostituto ideale di Khvicha Kvaratskhelia, recentemente trasferitosi al Paris Saint Germain. Tra i nomi principali sul taccuino della dirigenza partenopea ci sono Alejandro Garnacho, talento del Manchester United, e Yeremay Hernandez, giovane promessa del Deportivo La Coruna.

Garnacho, il sogno del Napoli
Il Manchester United chiede una cifra importante per Alejandro Garnacho: 60 milioni di sterline, equivalenti a circa 71 milioni di euro. Una richiesta elevata, ma il Napoli non si lascia scoraggiare. Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, il club azzurro avrebbe già trovato un accordo con Garnacho per l’ingaggio.

Il giovane argentino, nato a Madrid, sarebbe entusiasta all’idea di giocare al Napoli, nello stadio intitolato a Diego Armando Maradona, un idolo intramontabile per lui e per i tifosi azzurri. Tuttavia, il Manchester United, con il tecnico Ruben Amorim che punta molto sul giocatore, potrebbe rendere la trattativa complicata. Nella recente partita contro il Southampton in Premier League, Garnacho è stato schierato titolare, a dimostrazione della sua centralità nel progetto dei Red Devils.

Un fattore che potrebbe favorire il Napoli è il rapporto tra Garnacho e Scott McTominay, che, dopo essere approdato alla corte di Antonio Conte, avrebbe già iniziato a convincere il giovane argentino a raggiungerlo.

Yeremay Hernandez: l’alternativa concreta
Oltre a Garnacho, il Napoli segue con interesse Yeremay Hernandez, classe 2002 del Deportivo La Coruna. Il giovane esterno spagnolo è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo.

Secondo Sky Sport, il Deportivo è fermo sulla richiesta del pagamento della clausola rescissoria, fissata a 20 milioni di euro. Lo Strasburgo aveva provato a inserirsi nella trattativa con un’offerta di 15 milioni, ma la proposta è stata rigettata dal club spagnolo. Il Napoli, forte delle sue risorse economiche, potrebbe soddisfare le richieste per assicurarsi il giovane talento.