Home » Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali: le scelte di Gasperini e Conte
Atalanta Napoli Napoli OF News

Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali: le scelte di Gasperini e Conte

NAPLES, ITALY - AUGUST 25: Giovanni Simeone and David Neres of SSC Napoli celebrate their side's third goal scored by Giovanni Simeone during the Serie match between Napoli and Bologna at Stadio Diego Armando Maradona on August 25, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Questa sera al Gewiss Stadium di Bergamo, Atalanta e Napoli si sfideranno in una gara che sa di Scudetto. Un big match davvero importante, in particolare per gli azzurri, che devono mantenere il passo dell’Inter. Si tratta inoltre, della prima gara senza Kvaratskhelia, che ieri è volato a Parigi nella sua nuova avventura in Francia.

Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali: le scelte di Gasperini e Conte

Questa sera il Napoli di Antonio Conte sarà ospite dell’Atalanta di Gasperini al Gewiss Stadium. All’andata, al Maradona, i nerazzurri si sono imposti sui partenopei per ben 3 a 0. Adesso la classifica vede gli azzurri davanti alla ‘dea’, a pari punti con l’Inter. Una partita ancora più importante se si pensa che è la prima del Napoli senza Kvaratskhelia, eroe del terzo scudetto e faro della squadra negli ultimi due anni e mezzo.

Gasperini schiera il classico 3-4-1-2. A sorpresa fuori De Ketelaere, con Samardzic preferito sulla trequarti. In difesa Scalvini, Hien e Djimsiti, Bellanova e Ruggeri sulle fasce con De Roon ed Ederson al centro del campo. In attacco la coppia Lookman-Retegui, che all’andata hanno fatto male alla difesa partenopea.

Conte schiera la formazione tipo, specie dopo l’addio di Kvaratskhelia. Sulla sinistra prende il suo posta David Neres, con Politano a destra e Lukaku al centro. Tra i pali Meret, Di Lorenzo e Olivera sulle fasce e Rrahmani e Juan Jesus al centro della difesa. Lobotka in mediana, con Anguissa e McTominay al suo fianco.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Samardzic, Retegui; Lookman. All. Gasperini

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte

Francesco Landi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com