Alla vigilia della sfida contro il Parma, Eusebio Di Francesco ha presentato in conferenza stampa le sue riflessioni sulla squadra, con un’attenzione particolare all’arrivo di Alessio Zerbin. L’ex Napoli è stato il grande colpo di mercato dei lagunari e l’allenatore non ha nascosto il suo entusiasmo per il nuovo innesto.
Di Francesco accoglie Zerbin: “Ha caratteristiche importanti, sarà un valore aggiunto per il Venezia”
“A Zerbin diamo il benvenuto – ha dichiarato Di Francesco –. Ha caratteristiche perfette per fare il quinto di centrocampo, può giocare sia a destra che a sinistra, grazie alla sua dinamicità e alla corsa. Era un giocatore che volevamo dall’inizio della sessione di mercato, speravo di averlo a disposizione prima. Oggi si è allenato con il gruppo per la prima volta: non so se sarà pronto per partire titolare, ma di sicuro sarà in panchina”.
Oltre a parlare di Zerbin, Di Francesco ha analizzato l’avversario di domani: “Il Parma è una squadra che può ribaltare l’azione con una rapidità impressionante. Giocatori come Cancellieri, Man, Bonny e Mihaila sono in grado di fare la differenza sia dall’inizio che a gara in corso. Anche per questo, sarà fondamentale mantenere equilibrio e attenzione in ogni fase del match”. Nonostante alcune assenze nel reparto arretrato, Di Francesco ha ribadito la fiducia nei suoi giocatori: “Anche con poche risorse, siamo preparati. La coperta è corta, ma chi scenderà in campo darà il massimo”.
Infine, il tecnico ha espresso la sua opinione sui giovani della Primavera e sugli altri elementi della rosa: “Credo molto nei ragazzi, ma hanno bisogno di tempo per adattarsi. In questo momento non vedo nessuno pronto per affrontare un campionato così complesso. Quanto agli altri, come Haps e Candela, saranno utili per dare più opzioni alla squadra”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/