La Juventus continua a lavorare per ufficializzare l’arrivo di Kolo Muani, ma l’operazione è momentaneamente in stand-by a causa di un singolare ostacolo regolamentare.
Juventus, ecco perché Kolo Muani non è stato ancora ufficializzato…
Nonostante le visite mediche già effettuate dall’attaccante francese, il Paris Saint-Germain non può al momento lasciarlo partire in prestito.
Il nodo regolamentare FIFA
Il problema nasce dal regolamento FIFA che limita a sei il numero massimo di prestiti contemporanei per i giocatori “Over 21”. Attualmente, il PSG ha già raggiunto questo limite con Carlos Soler (West Ham), Nordi Mukiele (Bayer Leverkusen), Cher Ndour (Besiktas), Gabriel Moscardo (Reims), Juan Bernat (Villarreal) e Renato Sanches (Benfica).
Per completare l’operazione, il club parigino dovrà cedere a titolo definitivo almeno uno di questi giocatori. Secondo Le Parisien, il principale indiziato è Cher Ndour, che sarebbe in trattative con un club italiano. Una volta risolta questa situazione, la Juventus potrà finalmente accogliere Kolo Muani.
Implicazioni per la Champions League
Anche dopo l’eventuale trasferimento, Kolo Muani potrà essere schierato in Champions League solo a partire dalla fase a eliminazione diretta, dato che i regolamenti UEFA consentono la modifica delle liste dei convocabili europei solo al termine della fase a gironi. Inoltre, il giocatore ha già giocato in Champions con il PSG, dettaglio noto al club bianconero.
Attualmente, la Juventus è in corsa per la qualificazione agli ottavi, ma dovrà affrontare le ultime partite dei gironi con grande attenzione, trovandosi a soli due punti dalla qualificazione diretta.
Prossimi sviluppi
Da Parigi assicurano che l’operazione sarà conclusa senza intoppi nei prossimi giorni, ma la Juventus dovrà pazientare ancora prima di poter schierare l’attaccante francese. Intanto, l’assenza di Kolo Muani contro il Milan è ormai certa, con i bianconeri costretti a rivedere i piani per il big match.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/