Arrivato al Napoli la scorsa estate per 12 milioni di euro, Rafa Marín non è riuscito a trovare spazio nelle rotazioni di Antonio Conte. Dopo soli 180 minuti disputati, e solo in Coppa Italia, l’avventura in maglia azzurra del giovane difensore spagnolo sembra ormai giunta al capolinea.
Rafa Marín, Napoli ai saluti: il Villarreal lo aspetta a braccia aperte
Secondo quanto riportato da Marca, Marín è pronto a fare ritorno in Spagna per vestire la maglia del Villarreal. Determinante nella scelta sarebbe stato l’intervento diretto di Marcelino, tecnico del Submarino Amarillo, che ha scommesso su di lui e gli ha garantito un ruolo centrale nel progetto della squadra.
Marcelino avrebbe contattato personalmente il classe 2002, illustrandogli non solo le ambizioni del club, ma anche il percorso di crescita che potrebbe intraprendere. L’obiettivo è che Marín contribuisca al miglioramento della difesa del Villarreal nella seconda parte della stagione, mentre il giocatore avrà l’opportunità di rilanciarsi dopo mesi difficili in Italia. Non è passata inosservata la concorrenza del Como, che avrebbe potuto far proseguire la stagione in Italia all’ex Real Madrid. Tuttavia, il centrale ha scelto la Liga, spinto anche dalla fiducia dimostratagli da Marcelino.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/