Il Napoli vince e convince in una partita fondamentale per il prosieguo della lotta al titolo. La squadra di Antonio Conte ha espugnato il Gewiss Stadium di Bergamo, portandosi a casa tre punti che gli permetteranno di allungare il proprio vantaggio sulla Dea. Al termine della gara, il difensore azzurro, Amir Rrahmani, è intervenuto in conferenza stampa, dove ha analizzato la partita appena conclusa.
Napoli, Rrahmani in conferenza: “Il nostro segreto è la squadra, per vincere servirà tanto sacrificio!”
Esplosione azzurra in quel di Bergamo, dove la squadra allenata da Antonio Conte è riuscita a portarsi a casa tre punti fondamentali per la lotta al titolo. La rete di Retegui, arrivata nei minuti iniziali del match, non solo non ha abbattuto gli azzurri, ma gli ha dato quella spinta necessaria che serve per vincere le partite. Una partita sensazionale degli azzurri, sia dal punto di vista offensivo che di quello difensivo, pur essendo orfani di Alessandro Buongiorno, perno centrale della difesa azzurra assente per infortunio.
A non far rimpiangere il difensore ex Torino è stato Juan Jesus, che, sotto la guida di Antonio Conte, è riuscito a trovare finalmente la sua dimensione. Al termine della gara, il suo compagno di reparto, Amir Rrahmani, è intervenuto in conferenza stampa, dove ha parlato della stratosferica vittoria arrivata qualche minuto prima. Queste le parole di Rrahmani: “È stata una partita equilibrata secondo me. E’ bello vedere da fuori tanti gol, però è difficile in campo perché l’Atalanta crea tante occasioni, fa pressione alta. Sono giocatori di alto livello. Siamo stati bravi a fare pressione, quando ci siamo abbassati eravamo un po’ in difficoltà perché entravano tanti in zona quando arrivavano i cross. Però ci siamo riusciti e abbiamo vinto.”
“Dall’inizio abbiamo detto che ogni partita che vinciamo dobbiamo festeggiare e dall’inizio è stato così. Dopo la prima partita che abbiamo perso tutte le altre partite, quando abbiamo iniziato a vincere, abbiamo festeggiato. Anche oggi abbiamo festeggiato e poi da lunedì dobbiamo pensare alla prossima partita. I l nostro segreto?Dico sempre, l’ho ripetuto tante volte, che il segreto è tutta la squadra. Quando va bene la squadra difendono tutti. E molto facile per noi e ci sentiamo più sicuri quando gli altri fanno pressione davanti, quando arrivano palle non pulite per gli attaccanti. Quindi per noi è più facile quando va bene la squadra, è molto più facile anche per noi difensori.”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/