Finisce 1-1 tra Fiorentina e Torino. Gol di Kean nel primo tempo, pareggio di Gineitis nella ripresa coi granata in dieci. La Viola resta sesta ma non vince da oltre un mese (2 punti nelle ultime sei gare). I granata a digiuno da metà dicembre conquistano il quarto pari di fila.
Serie A, l’anticipo: continua la crisi Viola, il Torino riacciuffa il pari in 10
Pareggio amaro per entrambe le squadre al termine di una partita caratterizzata da errori e rimpianti. La Fiorentina, che sembrava avviata verso la vittoria dopo un buon primo tempo, si fa raggiungere da un Torino mai domo, nonostante l’inferiorità numerica per gran parte della gara.
La partita: vantaggio viola con Kean
Il match si sblocca al 36′, pochi minuti dopo l’espulsione di Dembele, punito per somma di ammonizioni al 33′. La Fiorentina approfitta subito della superiorità numerica con Moise Kean, che insacca il suo settimo gol stagionale con un preciso tap-in su assist di Sottil.
Secondo tempo: l’errore che costa caro
Nel secondo tempo, però, la squadra di Palladino cala vistosamente. La Fiorentina non riesce a chiudere la partita e al 70′ arriva il pareggio del Torino: Gineitis sfrutta un incredibile pasticcio difensivo viola e trafigge Terracciano per l’1-1.
Quarta “X” consecutiva per Vanoli
Il Torino di Vanoli incassa il quarto pareggio consecutivo, confermandosi solido ma incapace di trovare il guizzo per portare a casa i tre punti.
Palladino ancora senza vittorie
Per la Fiorentina, invece, si allunga la striscia senza vittorie: l’ultima risale a inizio dicembre. Un momento difficile che rischia di compromettere la corsa verso l’Europa, soprattutto dopo che il Bologna ha agganciato i viola al sesto posto in classifica.
Prossimi impegni
La Fiorentina dovrà ritrovare fiducia e gioco in vista della trasferta contro l’Empoli. Il Torino, invece, cercherà di tornare al successo nel match casalingo contro l’Udinese.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/