Continua la ricerca del Napoli ad un esterno d’attacco che possa sostituire degnamente Khvicha Kvaratskhelia. Stando a quanto riportato dall’edizione del quotidiano “La Repubblica”, gli azzurri avrebbero messo gli occhi su Nico Williams, fresco vincitore dell’Europeo con la Spagna. Il calciatore basco ha una clausola rescissoria che ammonta a circa 58 milioni di euro, cifra che potrebbe spingere il Napoli a fare un tentativo per portarlo all’ombra del Vesuvio.
Repubblica- Napoli, idea Nico Williams per l’attacco: Conte spinge per avere lo spagnolo
Il calciomercato, quando entra nel vivo, riesce sempre a stupire gli appassionati. È il caso dei tifosi del Napoli, che, in queste ore, oltre a dover veder partire Khvicha Kvaratskhelia, idolo indiscusso della piazza partenopea, restano col fiato sospeso per conoscere chi prenderà il posto del calciatore georgiano. I nomi sondati dal Napoli erano davvero tanti e di spessore, a partire da Alejandro Garnacho, calciatore dello United con il quale non è stato trovato un accordo economico che soddisfasse le due parti. Adesso il Napoli ha in pugno Karim Adeyemi, esterno tedesco del Borussia Dortmund che in due anni è riuscito a guadagnarsi il posto da titolare con i gialloneri. La trattativa, per portarlo all’ombra del Vesuvio, proseguirà domani, una volta terminati i rispettivi incontri di campionato delle due squadre.
Ha del clamoroso quanto raccontato questa mattina dal quotidiano “La Repubblica”, che parla di un interessamento del Napoli per Nico Williams, giovane prodigio della Spagna che, nel corso della scorsa estate, è stato uno dei protagonisti assoluti della vittoria di Euro 2024. Ad Antonio Conte il calciatore piace moltissimo e starebbe facendo di tutto per convincere Aurelio De Laurentiis a pagare la clausola rescissoria del calciatore, che ammonta a circa 58 milioni di euro, una cifra che il Napoli può permettersi di spendere considerando il tesoretto appena incassato dalla cessione di Kvaratskhelia al Paris Saint Germain.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/