Home » Bayern Monaco, Neuer rinnova: “Ho ancora fame di vittorie”
News

Bayern Monaco, Neuer rinnova: “Ho ancora fame di vittorie”

Manuel Neuer continuerà a difendere i pali del Bayern Monaco per un’altra stagione. Il portiere tedesco ha ufficialmente rinnovato il suo contratto fino al 2025, prolungando così la sua storica avventura con il club bavarese, iniziata nel 2011. Il precedente accordo sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno, ma la volontà di entrambe le parti ha portato a un’intesa per proseguire insieme.

Bayern Monaco, Neuer rinnova: “Ho ancora fame di vittorie”

“Mi piace molto giocare a calcio e voglio rimanere un giocatore del Bayern. Ho ancora fame e non vedo l’ora di trascorrere un altro anno in questo club speciale”, ha dichiarato il 38enne portiere. “Abbiamo sempre avuto belle conversazioni con la dirigenza, il rinnovo mi trasmette una grande sensazione. Ci sono ancora tanti obiettivi da raggiungere insieme”.

Arrivato dallo Schalke 04 nell’estate del 2011, Neuer è diventato una vera e propria bandiera del Bayern, indossando la fascia di capitano dal 2017. Nel corso della sua carriera in Baviera, ha scritto pagine di storia vincendo due Triplete (2013 e 2020), 11 Bundesliga, sei Coppe di Germania e sette Supercoppe tedesche. A livello internazionale, ha alzato al cielo anche due Champions League, due Supercoppe UEFA e due Mondiali per club. Da come evidenzia TMW, Neuer è stato inoltre protagonista con la maglia della Germania, con cui ha collezionato 124 presenze e conquistato la Coppa del Mondo nel 2014. Il suo talento tra i pali è stato riconosciuto più volte, con numerosi premi individuali: cinque titoli di Miglior portiere al mondo IFFHS, il riconoscimento di Miglior portiere del decennio (2011-2020) e il FIFA Best Goalkeeper.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/