Home » Fiorentina, respinto il Napoli per Comuzzo: l’influenza della Juventus sulla trattativa
Napoli Napoli OF News

Fiorentina, respinto il Napoli per Comuzzo: l’influenza della Juventus sulla trattativa

FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 10: Pietro Comuzzo of ACF Fiorentina warm-up during the Serie A match between Fiorentina and Verona at Stadio Artemio Franchi on November 10, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il Napoli ha visto sfumare l’acquisto di Pietro Comuzzo, talento difensivo della Fiorentina, nonostante un’offerta importante di 30 milioni di euro più 5 di bonus. Il club partenopeo aveva identificato il 19enne centrale viola come un rinforzo ideale per la difesa in vista della lotta scudetto, ma la trattativa si è arenata. La causa principale sembra essere la resistenza del presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, che ha deciso di non abbassare la richiesta di 40 milioni per il cartellino di Comuzzo, fermando così ogni ulteriore discussione.

Fiorentina, respinto il Napoli per Comuzzo: l’influenza della Juventus sulla trattativa

Tuttavia, una nuova rivelazione, proveniente da fonti vicine alla Juventus, suggerisce che dietro il rifiuto della Fiorentina ci sia un altro motivo. Secondo il giornalista Luca Momblano, la Juventus, tramite il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, avrebbe mosso i fili per bloccare l’affare. Il club bianconero, infatti, avrebbe proposto alla Fiorentina una controfferta che includerebbe un preaccordo per Comuzzo valido per la prossima estate, in cambio del prestito con diritto di riscatto di Nicolò Fagioli. Questo scambio avrebbe creato uno scenario che ha ostacolato il Napoli, privandolo della possibilità di concludere l’affare.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/