Home » Italia, Spalletti elogia Gravina e punta sui giovani: “La Nazionale ha bisogno della loro energia”
News

Italia, Spalletti elogia Gravina e punta sui giovani: “La Nazionale ha bisogno della loro energia”

Luciano Spalletti ha parlato ai cronisti presenti alla rielezione di Gabriele Gravina come presidente della FIGC, esprimendo grande soddisfazione per la conferma del numero uno del calcio italiano. Il commissario tecnico della Nazionale ha sottolineato l’importanza della stabilità e della competenza nella gestione del movimento calcistico azzurro.

Italia, Spalletti elogia Gravina e punta sui giovani: “La Nazionale ha bisogno della loro energia”

“Molto felice che continuerò a collaborare con il presidente Gravina, persona che ritengo capace e grande conoscitore del calcio, ma che a livello umano ho potuto apprezzare ancora di più. Un consenso così alto lo rende un punto di riferimento importante, c’è bisogno di queste forze solide e sicure”, ha dichiarato Spalletti, evidenziando la fiducia nel progetto FIGC.

Il ct ha poi spostato l’attenzione sulla Nazionale e sull’importanza dei giovani nel suo progetto tecnico. “Non possiamo fare a meno dei giovani, la loro energia e il loro sogno sono fondamentali per la Nazionale”, ha spiegato Spalletti, sottolineando il ritorno di alcuni talenti nel campionato italiano. “Mi fa piacere che siano tornati a giocare in Italia calciatori come Casadei e Ndour, che ritengo molto importanti. Sono curioso di vedere all’opera Daniel Maldini con l’Atalanta”.

Guardando ai prossimi impegni, Spalletti ha parlato della gara contro la Germania e delle ambizioni della Nazionale: “È una sfida che racchiude emozioni bellissime. Vorrei arrivare il più lontano possibile, ma dobbiamo iniziare a ragionare nel modo giusto, creare le basi e lavorare con serietà. Ci sono giovani che meritano spazio e questa volta ne porteremo uno o due in più”.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/