Dall’America arrivano ottime notizie su uno dei baby talenti del panorama calcistico mondiale. Parliamo di Thiago Messi, figlio dell’otto volte pallone d’oro Leo, che ha segnato ben 11 gol nella partita di MLS under-13 contro l’Atlanta United.
Messi, quando l’arte del gol passa di padre in figlio: 11 reti in un solo match per il figlio della Pulce
Nato il 2 Novembre 2012, anno in cui il padre decise di rompere qualsiasi record, arrivando a segnare ben 91 gol in un anno solare, Thiago Messi, alla tenera età di 12 anni, si è già preso tutta la scena nel campionato under-13 americano. Nel match contro l’Atlanta United under-13, infatti, vinto dall’Inter Miami per 12-0, il figlio dell’ex calciatore di Barcellona e Paris Saint Germain ha messo a referto ben 11 marcature, mostrando già al mondo intero di che pasta è fatto.
Una notizia, quella delle undici marcature, che ha fatto il giro del web e che ha già mandato in estasi tutti i fan dell’otto volte pallone d’oro, i quali sognano di poter vedere un altro grande campione che riesca a portare sulle spalle un cognome pesante come quello del padre. Un talento, quello del giovane Thiago Messi, che “La Masia”, il team giovanile del Barcellona, non dovrà di certo farsi sfuggire, proprio come fatto più di vent’anni fa con lo stesso Leo Messi.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/