Home » Serie A, Buffon sulla lotta scudetto: “Inter e Napoli si contenderanno il campionato fino all’ultima giornata”
Interviste Napoli Napoli OF News

Serie A, Buffon sulla lotta scudetto: “Inter e Napoli si contenderanno il campionato fino all’ultima giornata”

VERONA, ITALY - FEBRUARY 27: Gianluigi Buffon of Juventus gives a thumbs up prior to the Serie A match between Hellas Verona FC and Juventus at Stadio Marcantonio Bentegodi on February 27, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images )

Gigi Buffon, capodelegazione della Nazionale italiana, ha parlato a margine della presentazione del primo album Panini dedicato alle calciatrici. L’ex portiere ha sottolineato l’importanza dell’evento, definendolo “un giorno epocale”.

Serie A, Buffon sulla lotta scudetto: “Inter e Napoli si contenderanno il campionato fino all’ultima giornata”

“Le giocatrici, con il loro modo di sognare e lottare, hanno ottenuto un riconoscimento meritato. È bellissimo vedere che, all’interno della FIGC, tutte le componenti remano nella stessa direzione. Si è creata un’empatia speciale, siamo una grande famiglia. Questo sarà un album che farà storia”, ha dichiarato Buffon, come riportato da Tuttosport.

Buffon si è poi soffermato sulla lotta al vertice in Serie A: “Credo che la classifica premi in maniera corretta le squadre per ciò che hanno dimostrato finora. Inter e Napoli si contenderanno il campionato fino all’ultima giornata ed è giusto che sia così”. Parlando della sua ex squadra, Buffon ha riconosciuto alcuni problemi: “Ci sono state più difficoltà del previsto, ma dall’esterno è difficile giudicare. Solo chi è dentro può sapere davvero quali siano i problemi e cosa invece stia funzionando”.

Infine, un commento sul trasferimento di Nicolò Fagioli alla Fiorentina: “Da tifoso e dirigente dell’Italia, se dovesse giocare con continuità sarebbe un bene per noi. Per la sua storia personale, sarebbe stato bello vederlo concludere la carriera alla Juve, ma esistono esigenze e priorità sia per i giocatori che per i club”.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/