Home » Napoli-Udinese, le probabili formazioni: Buongiorno insidia Juan Jesus per una maglia da titolare
Napoli Napoli OF News

Napoli-Udinese, le probabili formazioni: Buongiorno insidia Juan Jesus per una maglia da titolare

FIRENZE, ITALY - JANUARY 04: SSC Napoli players celebrating during the Serie A match between Fiorentina and Napoli at Artemio Franchi Stadium on January 04, 2025 in Firenze, Italy. (Photo by SSC Napoli/Getty Images)

La sfida tra Napoli e Udinese, in programma domenica alle 20.45 allo stadio Maradona, si avvicina. Il match, che sarà diretto dall’arbitro Marinelli e trasmesso in diretta su DAZN, vede i partenopei pronti a difendere il primato in classifica contro un’Udinese che punta a fermare la corsa della capolista.

Napoli-Udinese, le probabili formazioni: Buongiorno insidia Juan Jesus per una maglia da titolare

Il Napoli, primo in classifica, si prepara ad affrontare l’Udinese con rinnovato entusiasmo dopo il risultato dell’Inter a Firenze, che ha in parte mitigato la delusione per il pareggio subito in extremis contro la Roma. Antonio Conte, stando a quanto evidenziato da TMW, dovrà rinunciare all’infortunato Olivera e conferma Spinazzola sulla fascia. In difesa si valuta l’inserimento di Buongiorno dal primo minuto, anche se Juan Jesus resta una valida opzione dopo le buone prestazioni offerte. La probabile formazione prevede Meret tra i pali, con Di Lorenzo e Spinazzola sugli esterni, mentre Rrahmani e Buongiorno formeranno la coppia centrale. A centrocampo spazio al solito trio composto da Lobotka, Anguissa e McTominay. In attacco Lukaku sarà supportato da Politano e Neres sulle corsie.

L’Udinese arriva al Maradona recuperando quasi tutti gli effettivi, ad eccezione di Toure. Okoye è tornato in gruppo, ma non è ancora al meglio per essere considerato disponibile. Con il rientro di Karlstrom dopo la squalifica, il tecnico dovrebbe tornare al modulo 3-5-2. In porta ci sarà Sava, con Solet, Bijol e Kristensen a comporre la linea difensiva. Sulle fasce favoriti Kamara ed Ehizibue, mentre a centrocampo Karlstrom agirà in cabina di regia, affiancato da Lovric e Payero. In attacco, la coppia sarà formata da Thauvin e Lucca.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/