Home » Napoli, secondo TMW Garnacho tornerà di moda in estate. Lo scenario
Calciomercato Napoli Napoli OF

Napoli, secondo TMW Garnacho tornerà di moda in estate. Lo scenario

Manchester United's Argentinian midfielder #17 Alejandro Garnacho reacts after winning a second penalty during the English Premier League football match between Manchester United and Everton at Old Trafford in Manchester, north west England, on March 9, 2024. (Photo by Paul ELLIS / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or 'live' services. Online in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No video emulation. Social media in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No use in betting publications, games or single club/league/player publications. / (Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

Il Napoli ha affrontato delle difficoltà nel trovare un vero e proprio sostituto per Khvicha Kvaratskhelia durante il mercato invernale, ma la ricerca riprenderà con forza nella prossima sessione estiva. Tra le piste più concrete, il club azzurro non ha abbandonato l’idea di ingaggiare Alejandro Garnacho, come confermato dal direttore di TMW Niccolò Ceccarini.

Napoli, secondo TMW Garnacho tornerà di moda in estate. Lo scenario

Il mercato del Napoli potrebbe beneficiare di un budget più ampio, grazie alla sicura cessione di Osimhen, che permetterà di pianificare un mercato ancora più ambizioso.

Garnacho, che resta una delle priorità, potrebbe diventare di nuovo un obiettivo importante, ma molto dipenderà dalla richiesta del Manchester United per il giovane attaccante. In alternativa, il Napoli continua a monitorare anche Karim Adeyemi, per cui c’era già un accordo con il Borussia Dortmund prima che il giocatore decidesse di rimanere in Bundesliga fino a giugno. Un altro nome sul taccuino del Napoli è Zhegrova del Lille, ma anche il possibile acquisto di Yeremay del Deportivo La Coruña resta un’ipotesi da seguire. Tuttavia, il club galiziano si è mostrato fermo sulla richiesta della clausola rescissoria da 20 milioni di euro, rendendo difficile una trattativa.

Oltre agli esterni offensivi, il Napoli dovrà affrontare anche il tema del rinforzo difensivo, un altro degli obiettivi principali per il mercato estivo. Nel frattempo, il ds Cristiano Giuntoli e il suo staff, sotto la guida di Mauro Manna, stanno lavorando anche sui rinnovi. Il rinnovo di Olivera fino al 2030 è praticamente certo, e a breve si proverà a definire anche l’accordo con Meret per prolungare il suo contratto fino al 2027.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/