Leonardo Spinazzola ha accusato un problema fisico in rifinitura che lo mette in dubbio per la partita di stasera contro l’Udinese. Il calciatore ha lamentato un dolore alla schiena e non sembra essere al meglio della forma per scendere in campo dal primo minuto. In caso di forfait, il sostituto designato sarebbe Pasquale Mazzocchi, che è pronto a prendere il posto di Spinazzola, come riportato da La Repubblica.
Napoli, Spinazzola a rischio forfait: in preallarme Mazzocchi
Mazzocchi, classe 1995 e originario di Barra, è un giocatore molto versatile, capace di adattarsi a più ruoli sulle fasce. Sebbene sia stato formato come esterno destro difensivo, il 29enne ha dimostrato una grande capacità di adattamento, riuscendo a giocare anche sulla corsia mancina, un aspetto che potrebbe tornare utile qualora fosse schierato per sostituire Spinazzola.
Se Mazzocchi dovesse scendere in campo stasera, sarebbe un ritorno da titolare dopo quasi sei mesi. L’ultima volta che il calciatore ha iniziato una partita risale al 26 settembre, in occasione della sfida di Coppa Italia contro il Palermo. In quel match, Mazzocchi aveva avuto l’opportunità di partire dal primo minuto, ma da allora non ha più avuto questa possibilità. L’ultima volta che ha giocato dal primo minuto in campionato risale al 15 settembre, nella netta vittoria del Napoli sul Cagliari per 4-0. In quella partita, la squadra di Spalletti adottava ancora il modulo 3-4-2-1, un sistema che prevedeva un ruolo importante per gli esterni.
In ogni caso, l’eventuale impiego di Mazzocchi al posto di Spinazzola rappresenterebbe un’importante opportunità per il giocatore, che potrebbe tornare a farsi vedere protagonista in una partita fondamentale per il Napoli, alle prese con la sfida contro un’Udinese che non può essere sottovalutata. Il suo ritorno in campo da titolare potrebbe anche rappresentare una chance per guadagnare maggiore fiducia e minutaggio in vista delle prossime partite.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/