Questa sera al Maradona, Napoli e Udinese chiudono la domenica di Serie A, con la giornata che si chiuderà domani con il big match tra Inter e Fiorentina. I ragazzi di Conte sono alla ricerca dei tre punti importanti per allungare sull’Inter che è crollato nel recupero contro i viola. Questa sera, il tecnico leccese dovrà rinunciare anche a Spinazzola, che ha accusato un mal di schiena. Pronta la maglia da titolare per Mazzocchi.
Napoli-Udinese, le formazioni ufficiali: le scelte di Conte e Runjaic
Questa sera Napoli e Udinese scenderanno in campo al Diego Armando Maradona, nel posticipo serale valido per la ventiquattresima giornata di campionato. Gli azzurri ormai orfani di Kvaratskhelia, devono fare i conti ancora con l’infortunio di Olivera. Nella gara contro i friulani, non sarà presente anche Leonardo Spinazzola, sostituito da Pasquale Mazzocchi adattato a sinistra. L’obiettivo dei ragazzi d Conte, è quello di portare a casa i 3 punti per allungare il distacco dall’Inter che in settimana ha perso il recupero con la Fiorentina e che domani sera sarà impegnato nuovamente contro i ragazzi di Palladino.
Napoli senza Olivera e Spinazzola, si affida a Mazzocchi sulla sinistra. Buongiorno sulla via del recupero, ma per il momento ancora fiducia a Juan Jesus, che completerà la coppia con Rrahmani, con Di Lorenzo sulla destra. A centrocampo tridente classico, con Anguissa e McTominay al fianco di Lobotka. In attacco Neres, Lukaku e Politano, vedremo se Conte concederà qualche minuto al neo acquisto Okafor.
Nelle file friulane, in porta Sava con la linea difensiva a 4 composta da Kristiensen e Kamara sulle fasce, e Bijol e Solet al centro. Fiducia ad Atta sulla mediana, con Karlstrom e Lovric a riempire il reparto. In attacco Ekkelenkamp e Thauvin alle spalle di Lucca.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte
Udinese (4-3-2-1): Sava; Kristensen, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Karlstrom, Lovric; Thauvin, Ekkelenkamp; Lucca. All. Runjaic
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com