Il Milan esce sconfitto dalla trasferta di Rotterdam con il minimo scarto: un gol di Paixao al 3’ ha deciso la gara d’andata degli spareggi di Champions League, lasciando i rossoneri con l’obbligo di ribaltare il risultato nel ritorno a San Siro, in programma martedì 18 febbraio alle 18.45. Prima, però, la squadra di Sergio Conceicao dovrà affrontare il Verona in campionato, sabato 15 febbraio.
Milan, caos in conferenza: Conceicao abbandona dopo pochi secondi
Al termine del match, l’allenatore portoghese ha analizzato la prestazione ai microfoni di Prime Video, evidenziando la difficoltà della sfida: “Rotterdam è un ambiente complicato. Loro sono stati aggressivi, hanno vinto molti duelli e ci hanno messo in difficoltà. Abbiamo creato diverse opportunità per pareggiare, ma non siamo stati abbastanza incisivi. Il gol subito all’inizio ha complicato la gara, e nei duelli individuali ci è mancata l’intensità necessaria”. Conceicao ha poi sottolineato la necessità di essere più concreti nella gara di ritorno: “In Champions League il livello è altissimo e per sfruttare le debolezze degli avversari dobbiamo essere più aggressivi negli ultimi 30 metri. La qualità di un giocatore non si misura solo a livello tecnico e fisico, servono costanza, mentalità e determinazione”.
Dopo le dichiarazioni a Prime Video, il tecnico del Milan si è presentato in conferenza stampa, ma la sua permanenza è durata meno di un minuto. Dopo aver atteso a lungo per prendere la parola, ha risposto a una sola domanda prima di lasciare la sala, visibilmente contrariato: “Non è stata una partita fortunata per noi, dovevamo fare di più. Abbiamo avuto le occasioni per pareggiare, ma non le abbiamo sfruttate. Questo è il riassunto della gara. Ho aspettato 15 minuti fuori, ora dopo 30 secondi basta”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/