La Lazio si avvicina alla sfida contro il Napoli con gli ultimi aggiustamenti tattici. Nella rifinitura della vigilia, Boulaye Dia ha lavorato regolarmente con il gruppo, ma il senegalese sembra destinato a partire dalla panchina.
Lazio, ultime prove tattiche: Pedro in vantaggio su Dia per il Napoli
L’allenatore Marco Baroni sta infatti valutando di schierare Pedro sulla trequarti al fianco di Isaksen e Zaccagni, con Castellanos confermato in attacco.
Dia recuperato ma destinato alla panchina
Dopo diversi giorni di stop per una distorsione alla caviglia destra rimediata nella scorsa partita, Dia si è riaggregato ai compagni. Tuttavia, il piano di Baroni sembra essere quello di preservarlo e utilizzarlo solo a gara in corso, in caso di necessità. Il ballottaggio tra Pedro e Dele-Bashiru per un posto da titolare resta aperto, ma lo spagnolo è attualmente in vantaggio grazie anche alla doppietta realizzata contro il Monza nell’ultimo turno.
Conferme per il blocco difensivo e centrocampo
La formazione della Lazio dovrebbe ricalcare in gran parte quella scesa in campo contro il Monza. In difesa, il rientro di Marusic – seppur con una fasciatura al polpaccio – garantirà continuità alla linea a quattro, completata da Gila e Romagnoli centrali e Tavares sulla sinistra. A centrocampo, il duo Guendouzi-Rovella avrà il compito di schermare e impostare il gioco.
Le scelte di Baroni: la probabile formazione della Lazio
Ecco il probabile undici che affronterà il Napoli:
LAZIO (4-2-3-1)
Portiere: Provedel
Difesa: Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares
Centrocampo: Guendouzi, Rovella
Trequarti: Isaksen, Pedro, Zaccagni
Attacco: Castellanos
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Lazzari, Gigot, Provstgaard, Belahyane, Dele-Bashiru, Basic, Tchaouna, Dia, Noslin, Ibrahimovic.
Allenatore: Marco Baroni
Indisponibili Patric, Vecino e Hysaj, mentre Pellegrini è fuori lista e non si è allenato con il resto della squadra.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/