Home » Napoli, Conte a Dazn: “Questi ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario, pareggio positivo”
Napoli Napoli OF News

Napoli, Conte a Dazn: “Questi ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario, pareggio positivo”

Al termine della gara tra Lazio e Napoli, terminata con il risultato di 2-2, il tecnico del Napoli, Antonio Conte è intervenuto ai microfoni di Dazn, dove ha analizzato la partita appena conclusa.

Napoli, Conte a Dazn: “Questi ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario, pareggio positivo”

Non è stata una partita semplice per gli azzurri che, decimati dagli infortuni e dalle assenze, hanno provato a fare il possibile per portare a casa il risultato. A beffare gli azzurri è stato nuovamente Boulaye Dia, il quale aveva già rovinato i piani degli azzurri nel corso di Napoli-Salernitana, match che poteva regalare lo scudetto agli azzurri qualche stagione fa. Al termine della gara, il tecnico del Napoli, Antonio Conte, è intervenuto ai microfoni di DAZN.

Queste le parole del tecnico leccese: “Se andiamo a guardare in maniera analitica la situazione parleremo di una squadra che ha dato tutto in campo. Il primo cambio è stato fatto con Buongiorno, che non era al meglio. Mettere Politano, in questa situazione, qrappre un chiaro segnale alla squadra, poiché volevamo dimostrare di poter rimanere offensivi. Rafa Marin? Complimenti a lui perché ha esordito in questo campionato, non potevamo fare altrimenti. Dispiace perché, dopo le due trasferte all’Olimpico, vediamo volare via i tre punti nei minuti finali. La Lazio è una squadra dura, l’avevo già detto in conferenza, e abbiamo fatto il possibile per metterli in difficoltà.”

“Prestazione? Quello che dico sempre è che noi dobbiamo essere bravi con qualsiasi sistema di gioco. Bravi McTominay ed Anguissa questa sera, tenerli in posizione più alta ci permette di essere più offensivi. Raspadori? È un giocatore di qualità, ha dato una grossa mano alla squadra. Non posso chiedere di più alla squadra perché stanno facendo un qualcosa di straordinario.”

“Pareggi? Due di questi sono arrivati in trasferta con due ottime squadre, vedo solo lati positivi. Potevamo uscirne più contenti ma il calcio è questo, nonostante la squadra dia il massimo. Noi stiamo lavorando e lavoreremo per stare in testa al campionato. Vedere quello che si sta facendo per me è motivo di grande orgoglio e soddisfazione.”

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/