Home » Repubblica – Napoli, contro la Lazio è stata raggiunta la missione più importante
Napoli Napoli OF News Rubriche SOCIAL

Repubblica – Napoli, contro la Lazio è stata raggiunta la missione più importante

ROME, ITALY - FEBRUARY 15: Napoli players celebrate Adam Marusic of Lazio (not pictured) own goal during the Serie A match between SS Lazio and Napoli at Stadio Olimpico on February 15, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

L’edizione odierna de “La Repubblica” si è soffermata sul match di sabato tra Lazio e Napoli. Gli azzurri, riferisce il quotidiano, grazie al pareggio ottenuto all’Olimpico avrebbero blindato la zona Champions: l’obiettivo principale del club.

Repubblica – Napoli, contro la Lazio è stata raggiunta la missione più importante

La missione più importante è stata nella sostanza già compiuta ed è la faccia più veritiera del sofferto pareggio con la Lazio all’Olimpico, che ha permesso al Napoli di blindare il ritorno in Champions con 13 giornate di anticipo sul termine del campionato.

In caso di sconfitta a Roma gli azzurri potevano essere infatti risucchiati nella bagarre per le posizioni di rincalzo dell’alta classifica e invece sono riusciti a uscire indenni da 90′ ad alto rischio, superando tra mille difficoltà e in emergenza totale il bivio più importante della loro stagione. Di qui la serenità nella notte romana di Antonio Conte, tornato a casa con il sorriso nonostante la vittoria sfumata in extremis e la terza rimonta di fila subita dai suoi.

Carlo Gioia