“Irrispettoso e doloroso”. Così Ademola Lookman, con una storia pubblicata sul suo profilo Instagram, risponde alle parole pronunciate da Gian Piero Gasperini nel post partita del match contro il Bruges in relazione al rigore calciato e sbagliato dal nigeriano parato da Mignolet, il potenziale 2-3 che avrebbe dato ulteriore inerzia all’Atalanta per tentare la rimonta.
Atalanta, Lookman replica a Gasp sul rigore: “Irrispettoso, mi ha fatto male”
Il tecnico aveva affermato che “non doveva calciarlo lui, è uno dei peggiori rigoristi che abbia mai visto. I rigoristi erano De Ketelaere e Retegui, però evidentemente era euforico e c’è stato questo episodio. Potevamo sbagliarlo anche con qualcun altro, però non è stato un bel gesto”.
Ademola Lookman ha voluto rispondere sui social tirando più di una frecciata al proprio allenatore. “Mi rattrista dover scrivere questo messaggio in un giorno come questo, soprattutto per quello che abbiamo realizzato insieme come squadra e come città – ha esordito il nigeriano -. Essere preso di mira in questo modo non solo mi ferisce, ma mi sembra anche profondamente irrispettoso, soprattutto per il duro ed enorme lavoro, oltre che impegno che ho sempre messo ogni giorno per contribuire al successo di questo club e dei tifosi”.
“In verità, ho dovuto affrontare molti momenti difficili durante il mio periodo a Bergamo, molti non li ho mai raccontati perché la squadra va protetta e viene sempre al primo posto – ha aggiunto Lookman -. Per questo ciò che è successo ieri sera è ancora più doloroso. Insieme ai nostri incredibili tifosi, anche noi come squadra soffriamo per il risultato col Bruges. Durante la partita, il rigorista designato mi ha detto di tirare il penalty; e per aiutare la squadra mi sono assunto la responsabilità di farlo. La vita è fatta di sfide e di capacità di trasformare il dolore in potere. Continuerò a farlo”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/