Jurgen Ekkelenkamp sta vivendo una fase straordinaria con l’Udinese. Il centrocampista olandese ha messo a segno tre gol nelle ultime due partite, guadagnandosi applausi e riconoscimenti. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha raccontato le sue sensazioni: “È un momento bellissimo. Segnare contro il Napoli è stato un orgoglio, ma anche la doppietta in casa è stata speciale. Amo accentrarmi e tirare, fare gol è fondamentale”.
Udinese, Ekkelenkamp si gode il momento d’oro: “Felice qui, voglio restare. Su Neres e il Napoli…”
L’ex Ajax ha parlato anche del tecnico Kosta Runjaic: “Ci aiuta molto sulla tattica. Dopo ogni partita mi fa rivedere i video per analizzare cosa posso migliorare”. Sul nuovo assetto difensivo, Ekkelenkamp ha sottolineato come il cambio modulo non sia determinante: “Giocare a tre o a quattro non fa differenza. Dopo le sconfitte contro Como e Roma abbiamo parlato tanto e siamo ripartiti. Stiamo giocando bene e sentiamo fiducia. Thauvin è un grande capitano, ci aiuta molto”.
Sul futuro, il classe 2000 ha le idee chiare: “Sto benissimo all’Udinese, ho un contratto di cinque anni e vorrei restare. Nel calcio tutto può succedere, ma la mia priorità è la Serie A”. Infine, qualche parola sui giocatori che ammira: “Neres del Napoli mi ha impressionato, così come Calhanoglu, l’Inter è la squadra più forte. In generale mi ispiro a De Bruyne e Modric”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/