La ventiseiesima giornata del campionato di Serie A si apre con un atteso anticipo, che vedrà il Lecce sfidare l’Udinese venerdì 21 febbraio allo stadio Via del Mare. I giallorossi, allenati da Marco Giampaolo, cercano riscatto dopo due pareggi a reti inviolate contro Bologna e Monza. La squadra pugliese è attualmente in una posizione delicata e ha bisogno di punti cruciali nella corsa per la salvezza. Dall’altra parte, l’Udinese di Kosta Runjaić arriva da una convincente vittoria per 3-0 contro l’Empoli, e punta a proseguire la sua striscia positiva per risalire la classifica. L’incontro promette intensità, dato che entrambe le squadre hanno obiettivi ben definiti e vogliono fare risultato.
Lecce-Udinese, parte la 26ª giornata di Serie A: le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali sono state finalmente rivelate. Il Lecce scenderà in campo con un 4-3-3, con Falcone in porta e una difesa composta da Guilbert, Baschirotto, Jean e Gallo. A centrocampo, Coulibaly, Pierret e Rafia dovranno dettare i ritmi del gioco, mentre l’attacco sarà guidato da Pierotti, Krstovic e Morente, pronti a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. L’Udinese risponderà con un modulo 4-4-2. Sava sarà il portiere, supportato in difesa da Kristensen, Bijol, Solet e Kamara. A centrocampo, Thauvin, Lovric, Karlstrom ed Ekkelenkamp dovranno cercare di fornire palloni giocabili ai due attaccanti, Lucca e Sanchez, in cerca di reti.
Le formazioni:
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Pierret, Rafia; Pierotti, Krstovic, Morente. Allenatore: Marco Giampaolo.
A disposizione: Fruchtl, Samooja, Rebic, Gaspar, Berisha, N’Dry, Veiga, Ramadani, Burnete, Karlsson, Tiago Gabriel, Kaba, Sala.
UDINESE (4-4-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet, Kamara; Thauvin, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp; Lucca, Sanchez. Allenatore: Kosta Runjaić.
A disposizione: Piana, Padelli, Payero, Zarraga, Davis, Atta, Ehizibue, Pafundi, Bravo, Kabasele, Giannetti, Zemura, Modesto.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/