Napoli torna sotto i riflettori del tennis internazionale con la nuova edizione della Napoli Tennis Cup, torneo ATP Challenger 125 in programma dal 23 al 30 marzo 2025 presso il Tennis Club Napoli. Per il secondo anno consecutivo, la città inaugura la stagione europea sulla terra battuta, consolidando il proprio ruolo di riferimento nel panorama tennistico.
Napoli Tennis Cup 2025: la città partenopea si conferma protagonista del circuito Challenger
L’evento è stato ufficialmente presentato in una conferenza stampa che ha visto la partecipazione di rappresentanti istituzionali e del mondo dello sport. Tra loro, Andrea Centonze del Tennis Club Napoli, l’Assessore comunale allo Sport Emanuela Ferrante, Antonio Santa Maria di Master Group Sport e Flavio De Martino dell’ARUS. L’organizzazione, curata da Master Group Sport in sinergia con il Tennis Club Napoli, mira a offrire un’edizione ancora più prestigiosa rispetto al 2024, quando oltre 6.000 spettatori hanno seguito le sfide in campo.
Tra i protagonisti attesi spicca il nome di Stan Wawrinka. L’ex numero 3 del mondo, vincitore di tre Slam e della Coppa Davis, sarà la prima grande attrazione del torneo. Accanto a lui, si attendono altre stelle del circuito pronte a contendersi il titolo che lo scorso anno ha premiato Luca Nardi, giovane talento italiano in ascesa.
Il torneo prenderà il via con le qualificazioni il 23 marzo, mentre la finale si disputerà il 30 marzo. Novità anche per gli spettatori: la tribuna del campo centrale “D’Avalos” sarà ampliata per accogliere 1.200 persone al giorno. Napoli si prepara dunque a vivere un’altra intensa settimana all’insegna del grande tennis, rafforzando il proprio legame con lo sport internazionale.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/