Home » Christillin: “Tudor scelta giusta, conosce l’ambiente, ma Conte…”
Interviste Juventus Napoli OF

Christillin: “Tudor scelta giusta, conosce l’ambiente, ma Conte…”

Antonio Conte

Evelina Christillin, rappresentante UEFA alla FIFA, ha commentato l’esonero di Thiago Motta e l’arrivo di Igor Tudor sulla panchina della Juventus. Intervenuta a Radio Anch’Io Sport su Radio1, ha sottolineato come il continuo cambio di allenatori evidenzi possibili problemi strutturali all’interno del club.

“Non mi permetto di giudicare, la società sa cosa fare. Tuttavia, la girandola di tecnici degli ultimi anni fa pensare a problemi più profondi. Giuntoli aveva un buon progetto con i giovani, e Scanavino e Ferrero stanno lavorando sui conti, ma i risultati sportivi non sono arrivati. Forse è giusto cambiare.”

Tudor e il futuro della Juventus
Christillin ha poi espresso fiducia in Tudor:
“Conosce bene l’ambiente, avrà valutato attentamente questa opportunità. Noi juventini gli facciamo un grande in bocca al lupo.”

Guardando oltre la stagione in corso, ha parlato delle possibili opzioni per il futuro della panchina bianconera:
“Antonio Conte? Da amica fraterna, so che come motivatore è unico. Ma anche Mancini e Gasperini hanno qualità enormi. Tutti hanno vinto molto, bisogna capire chi avrebbe le giuste motivazioni per accettare questa sfida.”

La Juventus, attualmente fuori dalla corsa ai titoli, è chiamata a una svolta per rilanciare le proprie ambizioni. Tudor sarà la soluzione temporanea, ma il futuro della panchina resta un tema aperto.