L’edizione odierna de “Il Corriere della Sera” si è soffermata su Romelu Lukaku, attaccante del Napoli, e sui numeri del belga.
CorSera – Napoli, Lukaku è rientrato dal Belgio con l’umore alto! C’è un motivo in più se Conte lo ha voluto…
Lukaku è rientrato dal Belgio con l’umore alto: ha segnato 3 gol in 2 partite con l’Ucraina, tutti su assist di De Bruyne. Il lavoro in Nazionale ha alimentato l’entusiasmo del centravanti in ottica Napoli, si è messo a disposizione del suo mentore Conte. Dieci gol e altrettanti assist finora, numeri che spiegano come il generale Antonio lo abbia voluto anche regista offensivo oltre che bomber d’area.
Dieci gol e altrettanti assist finora, numeri che spiegano come il generale Antonio lo abbia voluto anche regista offensivo oltre che bomber d’area. Il Napoli spesso s’appoggia a lui che fa da catalizzatore, favorendo gli inserimenti dei compagni, soprattutto di McTominay e Anguissa. Con l’infortunio di Neres e il cambio modulo, è stato affiancato da Raspadori, l’intesa ha funzionato. Anche Jack è tornato dalla Nazionale con un gol e un assist in valigia. La notte col Milan diventa decisiva per la corsa scudetto. La coppia è pronta, in panchina c’è poi il jolly Neres.
Carlo Gioia