Anche dopo il ritiro, il richiamo del campo può farsi sentire. Francesco Totti ha svelato di essere stato a un passo dal tornare a giocare, raccontando un retroscena mai rivelato prima. Durante un evento, intervistato da Cronache di Spogliatoio, l’ex capitano della Roma ha ammesso che, qualche anno dopo l’addio al calcio, un ex compagno di squadra gli aveva lanciato una proposta inaspettata.
Totti e la tentazione del ritorno in campo: “Ci ho pensato, ma ho detto no”
“Mi ha chiesto se potevo dare una mano – ha spiegato Totti – e all’inizio ho sorriso, pensando che fosse solo una battuta. Poi però mi ha detto che con un paio di mesi di allenamento sarei stato ancora in grado di dire la mia”. Quelle parole lo hanno colpito e, quasi per gioco, ha deciso di rimettersi in forma. La risposta del fisico è stata sorprendente: “Mi sentivo bene, non avevo problemi e la voglia c’era. Così l’ho richiamato: ‘Sto abbastanza bene, ma mi serve ancora un mese per essere davvero pronto’”. La porta sembrava aperta, ma alla fine è stata la testa a prendere il sopravvento.
“Ho riflettuto e ho capito che non sarebbe stato giusto. Non ho mai accettato offerte da altre squadre quando ne ho avuto la possibilità, farlo per sei mesi non avrebbe avuto senso”. Così ha scelto di restare fedele alla sua storia, senza però nascondere un pizzico di nostalgia. Totti ha poi concluso con una battuta che ha fatto sorridere i tifosi giallorossi: “Se mi chiamasse la Roma, magari un pensiero ce lo farei!”. Un’ipotesi suggestiva, ma che resta un semplice sogno.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/