Alla vigilia di Venezia-Bologna, gara che aprirà il prossimo turno del campionato di Serie A, l’allenatore dei rossoblu, Vincenzo Italiano, è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre partita. L’allenatore ex Fiorentina e Spezia ha parlato delle condizioni di Santiago Castro, il quale non sarà presente al Penzo, causa squalifica, per la gara di domani.
Bologna, Italiano in conferenza: “Dallinga titolare con il Venezia! Partita difficile per noi…”
La gara tra Venezia e Bologna potrà dirci tantissime cose sul futuro delle due squadre, in particolare su quello dei Falsinei, impegnati in una lotta infuocata per un posto nella prossima Champions League. L’allenatore dei rossoblu, nel corso della conferenza stampa pre partita, è stato chiarissimo: guai a sottovalutare l’impegno con il Venezia viste le difficoltà che esso nasconde. Giocare al Penzo, infatti, non è mai facile, soprattutto quando non hai a disposizione uno dei migliori attaccanti del campionato.
Queste le dichiarazioni di Italiano in conferenza stampa: “Partita difficile, come tutte in Serie A toste, vedendo gli ultimi risultati del Venezia dovremo andare a fare una grande partita. Ognuno ha fame per il proprio obiettivo e tutti metteranno in campo i propri valori, ognuno per il proprio obiettivo. Dovremo prepararci bene dal punto di vista mentale e controbattere colpo su colpo. Mi dispiace che durante la sosta non abbiamo avuto tutti, sono arrivati oggi i sudamericani, ma è normale tutti hanno queste difficoltà e dobbiamo affrontarle”.
“Dallinga? Domani sarà della partita, ha avuto una settimana in più per prepararsi, può darci una mano e avrà la possibilità di giocarsi le sue chance. Un’alternativa a Dallinga? Jens Odgaard potrebbe essere lui, ma Thijs Dallinga è tanto che non gioca, mi auguro di vederlo motivato e pronto, ha tanta voglia di dimostrare. Castro ha preso questa botta al piede, era squalificato non sarà con noi, deve smaltire questa contusione ma nulla di particolare, Lykogiannis ha preso una botta alla caviglia non sarà a disposizione, Lollo de Silvestri ha ancora un po’ di febbre, loro 3 non ci saranno. Castro ha questa caviglia che non sarebbe comunque stato con noi a Venezia. Santi ha 20 anni, ne deve capire di cose, anche i prossimi anni eviterà questo genere di contusioni al piede”.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/