Home » Fiorentina, Palladino in conferenza: “Torna Colpani! Conferma? Non mi preoccupo di queste cose”
Fiorentina Napoli Napoli OF News

Fiorentina, Palladino in conferenza: “Torna Colpani! Conferma? Non mi preoccupo di queste cose”

A poche ore dal fischio d’inizio di Fiorentina-Atalanta, valida per il trentesimo turno del campionato di Serie A Enilive 2024/2025, il tecnico dei gigliati, Raffaele Palladino, è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre partita.

Fiorentina, Palladino in conferenza: “Torna Colpani! Conferma? Non mi preoccupo di queste cose”

Sarà un match importantissimo quello tra Fiorentina ed Atalanta, che si disputerà, allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, domenica prossima alle ore 15:00. In vista del match con la Dea, il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre partita, dove ha parlato del suo futuro sulla panchina della Viola, ancora in bilico nonostante la vittoria spumeggiante con la Juventus.

Queste le dichiarazioni dell’allenatore gigliato in conferenza: “Ho tutta la rosa a disposizione tranne Colpani che sta recuperando. Affrontare l’Atalanta è sempre molto difficile, sappiamo la forza dell’avversario e le loro peculiarità. Noi arriviamo con grande concentrazione ed entusiasmo. Ho ritrovato tutti i nazionali bene al rientro. Affronto un grandissimo allenatore: come ci sono i fenomeni in campo ci sono anche quelli in panchina, ovvero Gian Piero Gasperini. Ederson per loro è un calciatore importante. Ma ci sono anche Pasalic, De Roon, Brescianini e tanti altri.”

“Noi dobbiamo pensare a noi stessi. Abbiamo un assetto tattico che funziona per adesso, stiamo facendo bene la fase di non possesso e abbiamo trovato gli automatismi giusti. Ci abbiamo messo un po’, un mesetto, ma la strada è quella giusta. L’Atalanta è una grande realtà. Parte dalla società, dai dirigenti che conosco, ma anche da “sotto”. Futuro? Non mi preoccupo di queste cose. Non è una questione personale, non si deve parlare di Palladino, ma di Fiorentina. Se dobbiamo fare un bilancio ora è positivo, perché abbiamo vinto tante partite importanti. Dobbiamo fare uno step ulteriore, ovvero fare più punti con squadre di medio-bassa classifica perché ne abbiamo persi troppi”.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/