Manca sempre meno al prossimo match di campionato dell’Udinese, che, nel prossimo turno, sfiderà l’Inter a San Siro. A due giorni dal fischio d’inizio, il tecnico dei friulani, Kosta Runjaic, è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre partita.
Udinese, Runjaic in conferenza stampa: “Contro l’Inter non ci sarà Thauvin, in dubbio anche un difensore”
Arrivano pessime notizie per l’Udinese di Kosta Runjaic, prossimo avversario dell’Inter in campionato. I friulani, infatti, per il match contro i campioni d’Italia, non avranno a disposizione due pedine fondamentali della propria rosa. Parliamo di Florian Thauvin ed Alexis Sanchez, entrambi dati come assenti dal tecnico dell’Udinese quest’oggi. Alla gara di San Siro, potrebbe non prendere parte anche Omar Solet, calciatore diventato centrale nel progetto di Runjaic.
A chiarire la situazione in casa Udinese è stato lo stesso Runjaic, il quale è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre partita. Queste le sue parole: “C’è stata la pausa per le nazionali, una parte della squadra si è goduta questo periodo mentre un’altra era in nazionale. Il lavoro è stato un po’ più tranquillo, ma abbiamo fatto molto anche se non erano tutti presenti. Affrontiamo l’Inter che è prima in classifica, domani affronteremo la seduta con tutti i giocatori, Zemura è appena tornato. Sanchez si è infortunato, sono tutti a disposizione a parte lui e ovviamente non sono contento che si sia infortunato, però ci sono anche altri giocatori che possono scendere in campo. Abbiamo una buona rosa per sfidare l’Inter. Thauvin ha bisogno di ancora un pochettino di tempo, durante la settimana ha provato a correre per unirsi progressivamente con la squadra. La situazione sembra buona, ma abbiamo deciso di trattare ancora il suo infortunio. Spero torni la prossima settimana.”
“Solet? Nella settimana scorsa non si è allenato, ha avuto un piccolo acciacco, è rientrato in questi giorni e speriamo che possa giocare. Ha dato un contributo nel dare una certa solidità alla nostra difesa. Lui e Bijol sono due buoni giocatori, Oumar vuole giocare ad altissimi livelli, sta giocando bene e può anche migliorare. Vogliamo che mantenga questo livello migliorando certi aspetti e non è troppo lontano dall’obiettivo di giocare in una grande. Adesso però bisogna pensare alla prossima partita e speriamo che non subisca altri infortuni”.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/