Nel pomeriggio di oggi, Fiorentina ed Atalanta scenderanno in campo, allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, per sfidarsi e portare a casa i tre punti. Stando alle ultime indiscrezioni, Mateo Retegui, dato come assente certo per tutta la settimana, potrebbe addirittura partire dal primo minuto, lasciando in panchina Daniel Maldini.
Atalanta, sorpresa Retegui: l’attaccante è in vantaggio su Maldini e può partire titolare
Tante sorprese per il match di oggi tra Fiorentina e Atalanta, gara importantissima ai fini della classifica del nostro campionato. Tra le fila dei gigliati, reduci dal successo per 3-0 contro la Juventus di Igor Tudor, verrà riconfermata la coppia formata da Kean e Gudmundsson che ha fatto sognare la Fiesole in questa stagione. A centrocampo, invece, ancora panchina per Michael Folorunsho, che lascerà spazio al duo formato da Nicolò Fagioli e Rolando Mandragora.
La notizia del giorno è la clamorosa presenza dal primo minuto di Mateo Retegui, dato per assente dai media per tutta la scorsa settimana. Il calciatore ex Genoa ha completamente recuperato ed è pronto a scendere in campo dal primo minuto. A completare il comparto offensivo della squadra bergamasca ci saranno l’immancabile Ademola Lookman e Marco Brescianini, con quest’ultimo in netto vantaggio su Charles De Ketelaere.
Le probabili formazioni
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Cataldi, Mandragora, Fagioli, Gosens; Gudmundsson, Kean. All. Palladino.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Pasalic, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Maldini. All. Gasperini.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/