Home » Napoli-Milan, le formazioni ufficiali: le scelte di Conte e Conceicao
Milan Napoli Napoli OF News

Napoli-Milan, le formazioni ufficiali: le scelte di Conte e Conceicao

Il Milan di Conceicao è ospite del Napoli al Maradona, nel big match di questa trentesima giornata di campionato. Gli azzurri non possono permettersi passi falsi per rimanere in scia dell’Inter, mentre i rossoneri hanno bisogno della vittoria per restare aggrappati alla minima speranza del quarto posto e rispondere alle vittorie di Juve, Roma, Bologna e Fiorentina.

Napoli-Milan, le formazioni ufficiali: le scelte di Conte e Conceicao

Un big match, una serata che promette spettacolo. Questa sera Napoli e Milan scenderanno in campo al Diego Armando Maradona, in una gara fondamentale per entrambe le squadre, con due obbiettivi completamente diversi. Gli azzurri non hanno smesso di credere nel sogno Scudetto, e hanno bisogno di 3 punti per restare in scia dell’Inter. I rossoneri non possono permettersi un altro passo falso, attualmente al nono posto e il quarto posto che dista ben 9 punti.

Antonio Conte può sorridere. Recuperato David Neres, schierato a sorpresa dall’inizio. Out Spinazzola, Conte torna al 4-3-3 con Gilmour e Anguissa al fianco di Lobotka. A sorpresa McTominay e Raspadori dalla panchina. Lukaku con Politano e Neres in attacco. In difesa il solito tandem Buongiorno-Rrahmani, con Di Lorenzo e Olivera sulle fasce.

Tante sorprese anche nelle file rossonere. In difesa ci sarà Gabbia al fianco di Pavlovic, mentre Theo e Walker agiranno sulle fasce. Fofana e Bondo sulla mediana. Sulla trequarti out Leao, con Joao Felix al posto del connazionale, Reijnders al centro e Pulisic a destra. Come riferimento offensivo ci sarà Abraham, con Gimenez pronto a subentrare.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, Gilmour; Politano, Lukaku, Neres
Allenatore: Antonio Conte

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Bondo, Joao Felix, Reijnders, Pulisic; Abraham
Allenatore: Sergio Conceiçao

Francesco Landi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com