Home » Napoli-Milan, un minuto di silenzio per Diego De Vivo
Napoli Napoli OF News

Napoli-Milan, un minuto di silenzio per Diego De Vivo

Maradona
Photo by Fabio Sasso/Imago)

Il Napoli ricorderà Diego De Vivo oggi, durante il match contro il Milan. Come riportato dal Corriere del Mezzogiorno, la gioia per il ritorno del calcio al Maradona si fonderà con il dolore per la perdita del giovane Diego, centravanti di 14 anni, scomparso questa settimana sul campo della Cantera Napoli.

Napoli-Milan, un minuto di silenzio per Diego De Vivo

Suo padre, Saverio, è un tifoso storico della curva B e del gruppo “Ultras 72”, e Diego ha spesso seguito il Napoli dagli spalti. Prima della partita, ci sarà un minuto di silenzio, seguito da un omaggio della squadra a Diego sotto la curva B, per ricordarlo.

Lutto nel calcio giovanile, Napoli sconvolta per la morte del 14enne Diego De Vivo

La sfida tra Napoli e Milan, in programma questa sera, avrà un significato speciale. Prima del fischio d’inizio, verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Diego De Vivo, giovane calciatore di 14 anni scomparso improvvisamente mercoledì sera a causa di un malore, poco prima di un allenamento.

Diego era considerato una promessa del calcio italiano, e il Napoli ha voluto rendergli omaggio con questo gesto di rispetto. In tribuna saranno presenti molti dei suoi compagni del settore giovanile, rendendo l’atmosfera ancora più toccante.

Non è la prima volta che il club partenopeo affronta un dolore simile in questa stagione. In passato, la squadra aveva già ricordato Daniele, un ragazzo di 13 anni diventato una vera mascotte per il gruppo e per l’allenatore Antonio Conte.

Quella di stasera non sarà solo una sfida sul campo, ma un’occasione per stringersi attorno al ricordo di giovani vite spezzate, in un abbraccio collettivo di solidarietà.