Home » Roma, Ranieri in conferenza: “Dobbiamo credere nella qualificazione! Dovbyk? Non è ancora al 100%”
Napoli Napoli OF News Roma

Roma, Ranieri in conferenza: “Dobbiamo credere nella qualificazione! Dovbyk? Non è ancora al 100%”

Al termine della gara con il Lecce, vinta di misura dai giallorossi, il tecnico dei capitolini, Claudio Ranieri è intervenuto nella consueta conferenza stampa post partita.

Roma, Ranieri in conferenza: “Dobbiamo credere nella qualificazione! Dovbyk? Non è ancora al 100%”

Resta ancora incerta l’assegnazione dell’ultimo slot disponibile per qualificarsi alla prossima Champions League. Tante squadre, infatti, si giocano punto a punto l’ingresso nella più grande competizione europea per club. Tra queste vi è anche la Roma di Claudio Ranieri, con quest’ultimo che ha fatto un vero e proprio miracolo nel portare i giallorossi a giocarsela fino alla fine per l’ingresso in Europa.

Al termine della gara l’allenatore di Testaccio è intervenuto nella consueta conferenza stampa post partita. Queste le sue parole: “ Bisogna sempre crederci fino alla fine. Era una partita difficile. La squadra è entrata in campo molto concentrata. Abbiamo sbagliato due gol facili e poi gli abbiamo dato noi la possibilità di farci gol, perché abbiamo perso una palla sciocca vicino all’area, poi invece una vicino alla loro area. Nel secondo tempo la partita è stata più combattuta e meno geometrica. Era importante vincere e la squadra ha giocato e lottato contro una avversaria che lotta per non retrocedere, sappiamo quanto sia difficile fare punti fuori casa soprattutto contro le squadre che stanno lottando per non retrocedere.”

“Dovbyk? Bisogna chiedergli di più per stimolarlo e il ragazzo approva. Ho chiesto di mettergli un po’ di palle perché lui è bravo quando chiede la palla in profondità e noi non sempre lo serviamo. Lui deve essere bravo anche a chiedere la palla, perché va subito in verticale e quindi in fuorigioco. E un ragazzo sensibile e questi gol gli fanno bene. Ha bisogno di affetto Dovbyk. Ho chiesto alla squadra di capire come servirlo, piano piano capirà come va il campionato. Mi sono arrabbiato oggi per delle ripartenza che abbiamo preso. Questo non va bene, lo sappiamo, dobbiamo essere più attenti. Un allenatore quando disegna una squadra pensa a come vuole giocare e pensa a certi giocatori. Quando hai giocatori che non hanno certe cose nel loro dna tu ci provi a metterli davanti al portiere, ma poi sta a loro.”

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/