Home » Inter, Taremi si ferma: risentimento muscolare agli adduttori, salterà le prossime gare cruciali
News

Inter, Taremi si ferma: risentimento muscolare agli adduttori, salterà le prossime gare cruciali

Un’altra tegola per l’Inter in un momento delicato della stagione. Mehdi Taremi, rientrato con qualche problema dagli impegni con la nazionale iraniana, ha accusato un risentimento muscolare agli adduttori della coscia sinistra, mettendo a rischio la sua presenza nelle prossime partite. L’attaccante, arrivato lo scorso mercato estivo dal Porto a parametro zero, ha avuto un avvio di stagione altalenante, con 3 gol in 34 presenze. Tuttavia, a parte le due reti su rigore, in Champions League contro la Stella Rossa e in campionato a Lecce, solo la finale di Supercoppa contro il Milan ha visto Taremi mettere a segno l’unico gol su azione.

Inter, Taremi si ferma: risentimento muscolare agli adduttori, salterà le prossime gare cruciali

La società nerazzurra ha comunicato che Taremi si è sottoposto a esami clinici e strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, i quali hanno evidenziato il problema muscolare. La sua situazione verrà rivalutata la prossima settimana per definire i tempi di recupero e l’evoluzione della lesione.

Il risentimento muscolare costringerà l’attaccante a saltare importanti impegni, a partire dal derby di Coppa Italia contro il Milan, in programma mercoledì sera a San Siro. Simone Inzaghi, che dovrà fare a meno del suo attaccante iraniano, probabilmente non rischierà nemmeno Lautaro Martinez, considerando la sua condizione fisica. Con l’assenza di Taremi e un Lautaro non ancora al meglio, la corsa per un posto da titolare si fa più serrata. A contendersi una maglia da titolare restano Marco Arnautovic, Marcus Thuram e Joaquin Correa. Inoltre, stando a quanto riportato da Calciomercato.com, l’attaccante salterà anche la trasferta di campionato a Parma e molto probabilmente quella in programma settimana prossima contro il Bayern Monaco in Champions League.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/