Home » Roma-Svilar, rinnovo in salita: il Bayern Monaco osserva
News

Roma-Svilar, rinnovo in salita: il Bayern Monaco osserva

SALERNO, ITALY - JANUARY 29: Lorenzo Pellegrini of AS Roma celebrates after scoring his side second goal during the Serie A TIM match between US Salernitana and AS Roma - Serie A TIM at Stadio Arechi on January 29, 2024 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Le trattative per il rinnovo di Mile Svilar proseguono, ma la distanza tra domanda e offerta resta significativa. Il portiere serbo, ormai titolare indiscusso della Roma, ha un contratto in scadenza nel 2027, ma le sue prestazioni lo hanno reso uno degli uomini chiave della squadra giallorossa.

Roma-Svilar, rinnovo in salita: il Bayern Monaco osserva

Secondo Il Corriere della Sera, la società capitolina ha messo sul piatto un ingaggio da 1,6 milioni di euro a stagione, una cifra che Svilar ritiene troppo bassa. Il giocatore, infatti, chiede almeno 4 milioni di euro per prolungare il suo accordo con la Roma. Il club, consapevole dell’importanza del portiere, sta cercando di trovare un’intesa, ma la concorrenza potrebbe complicare i piani. Svilar ha attirato l’attenzione di diversi club europei, specialmente in Premier League e in Bundesliga. Tra le squadre più interessate spicca il Bayern Monaco, che lo considera un possibile erede di Manuel Neuer. Dopo aver conquistato il posto da titolare superando Rui Patricio, Svilar è diventato un elemento imprescindibile per gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina giallorossa, da De Rossi a Juric, fino all’attuale tecnico Ranieri. La Roma vorrebbe blindarlo, ma senza un accordo a breve, il futuro del portiere potrebbe essere lontano dalla Capitale.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/