Home » Buffon sul Napoli: “Sapevo che sarebbe stato in lotta per le prime posizioni”
Napoli Napoli OF News

Buffon sul Napoli: “Sapevo che sarebbe stato in lotta per le prime posizioni”

VERONA, ITALY - FEBRUARY 27: Gianluigi Buffon of Juventus gives a thumbs up prior to the Serie A match between Hellas Verona FC and Juventus at Stadio Marcantonio Bentegodi on February 27, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images )

Gianluigi Buffon ha condiviso le sue riflessioni sulla Serie A, toccando temi caldi come la corsa scudetto, la lotta salvezza e il recente arrivo di Igor Tudor sulla panchina della Juventus. L’ex portiere ha parlato a Gtalk, evento organizzato dalla Gazzetta di Parma sul rapporto tra giovani, social e digitale. “Tudor conosce bene l’ambiente, ha l’energia giusta e in questo momento è quello di cui la squadra aveva bisogno. Per il futuro, però, bisognerà aspettare e vedere”, ha dichiarato Buffon, sottolineando come l’ex difensore bianconero possa portare nuova linfa alla Juventus dopo l’addio di Thiago Motta.

Buffon sul Napoli: “Sapevo che sarebbe stato in lotta per le prime posizioni”

Oltre alla lotta per il vertice, Buffon ha analizzato la situazione del Parma, squadra che lo ha lanciato ai massimi livelli. Secondo l’ex capitano della Nazionale, i gialloblù dovranno giocarsi la permanenza in Serie A fino all’ultima giornata: “Se la giocheranno con il Lecce. Ora sono più equilibrati e sempre dentro la partita, senza più quei momenti di sbandamento che si vedevano prima”.  Infine, l’ex portiere ha ribadito la sua previsione sulla lotta scudetto, indicando l’Inter come la squadra più forte, ma non escludendo una sorpresa da parte del Napoli. “A luglio dicevo che il Napoli sarebbe arrivato primo o secondo. L’Inter resta la favorita, ma ha un calendario molto intenso e questo potrebbe pesare”, ha spiegato Buffon.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/