Con il campionato che si avvicina alla sua conclusione, la Coppa Italia torna a far parlare di sé con le semifinali che promettono scintille. Il primo atto di questa fase cruciale vedrà affrontarsi Empoli e Bologna.
Empoli-Bologna, le formazioni ufficiali: Dallinga sfida Colombo
L’Empoli, allenato da Roberto D’Aversa, è pronto a scrivere una nuova pagina di storia. La squadra toscana ha raggiunto per la prima volta in assoluto le semifinali della Coppa Italia, un traguardo inaspettato e frutto di una lunga e coraggiosa corsa, culminata con l’eliminazione della Juventus. La sfida contro il Bologna rappresenta una grande occasione per i toscani, che cercheranno di sfruttare il fattore casa per cercare di fare il primo passo verso la finale.
Dall’altra parte, il Bologna arriva a questa semifinale con un ritmo invidiabile. La squadra di Vincenzo Italiano è in gran forma, reduce da una serie di cinque vittorie consecutive in campionato che l’hanno portata al quarto posto della classifica. Gli emiliani sono tra le squadre più in forma della Serie A e, con un mix di esperienza e talento, proveranno a mettere pressione ai padroni di casa, cercando di portare a casa un buon risultato in vista del ritorno.
Le formazioni ufficiali sono già state diramate. Di seguito i rispettivi schieramenti scelti dai due allenatori per la sfida che si preannuncia ricca di emozioni.
Le formazioni ufficiali
EMPOLI (3-4-2-1): Seghetti; De Sciglio, Marianucci, Tosto; Gyasi, Kovlenko, Bacci, Cacace; Solbakken, Fazzini; Colombo.
Allenatore: D’Aversa
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga.
Allenatore: Italiano
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/