Era conosciuta per le sue apparizioni nel programma televisivo della Rai, “Quelli che il calcio”.
Lazio, addio a Suor Paola, tifosa cult biancoceleste: aveva 77 anni
La sua popolarità le ha permesso di supportare numerose attività e iniziative benefiche e religiose, in particolare attraverso l’associazione So.Spe, dedicandosi soprattutto ai giovani in difficoltà e ai detenuti. Il cordoglio della società Lazio.
L’ultimo saluto alla religiosa simbolo della Lazio
Roma si prepara a rendere omaggio a Suor Paola, la religiosa scomparsa all’età di 77 anni, nota per il suo instancabile impegno sociale e per la sua grande passione per la Lazio, che l’ha resa un volto amato dal pubblico grazie alle sue apparizioni a Quelli che il calcio.
La camera ardente sarà allestita giovedì 3 aprile, dalle 10:00 alle 19:00, presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, permettendo a tutti di darle l’ultimo saluto. A darne notizia è stata proprio la Lazio attraverso un comunicato ufficiale.
“La S.S. Lazio, nella persona del Presidente Claudio Lotito, esprime il più sentito ringraziamento al Sindaco di Roma Capitale, Roberto Gualtieri, e all’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda, Alessandro Onorato, per aver accolto la richiesta di rendere omaggio a Suor Paola con l’istituzione della camera ardente in Campidoglio.”
I funerali si svolgeranno venerdì 4 aprile alle ore 10:30 presso la Chiesa Gran Madre di Dio a Ponte Milvio.
Il ricordo della Lazio e del presidente Lotito
Claudio Lotito, presidente del club biancoceleste, ha voluto ricordare Suor Paola con parole di affetto e gratitudine.
“In questo momento di grande tristezza, sento il dovere di esprimere la mia più profonda riconoscenza verso Suor Paola per l’esempio di amore, sacrificio e passione che ha incarnato quotidianamente. Il suo sorriso e le sue parole sapevano scaldare il cuore e infondere speranza anche nei momenti più difficili. Ci lascia un’eredità preziosa: la certezza che altruismo e solidarietà siano la forza più grande che possiamo donare al prossimo.”
Suor Paola resterà per sempre nel cuore della comunità laziale e di tutti coloro che l’hanno conosciuta e apprezzata.