Il tanto atteso derby della Madonnina torna in scena nella semifinale di andata di Coppa Italia, con Milan e Inter pronte a darsi battaglia in una delle sfide più cariche di significato della stagione. L’incontro, che avrà luogo questa sera alle 21 allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro, rappresenta un crocevia fondamentale per entrambe le squadre. Da una parte, il Milan cerca un’opportunità di riscatto per una stagione che finora non ha regalato le soddisfazioni sperate, dall’altra l’Inter, determinata a consolidare il proprio dominio nei derby milanesi, che da quasi un anno l’hanno vista trionfante nel campionato.
Milan-Inter, le formazioni ufficiali: Thuram sfida Abraham
Entrambe le squadre sono pronte a dare il massimo per ottenere un risultato positivo in vista del ritorno, fissato per il 23 aprile. Sergio Conceição, alla guida del Milan, presenta una formazione con alcune novità. In attacco, Abraham è preferito come centravanti di riferimento, mentre Leao ritorna titolare dopo un periodo di incertezze. In difesa, Gabbia vince il ballottaggio con Pavlovic e Tomori, mentre Fofana e Reijnders occuperanno il centrocampo. Simone Inzaghi, dall’altra parte, sceglie di rilanciare il trio Correa-Thuram in attacco, con Mkhitaryan che riposerà. La sua Inter, sarà concentrata nell’imporre il proprio gioco anche senza alcuni titolari, come Bastoni che torna disponibile dopo la squalifica.
Le formazioni ufficiali:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Jimenez, Pulisic, Leao; Abraham. Allenatore: Conceicao.
INTER (3-5-2): Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Carlos Augusto; Thuram, Correa. Allenatore: Inzaghi.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/