Home » Milan-Inter, semifinale di Coppa Italia: Pulisic a caccia di un record storico
News

Milan-Inter, semifinale di Coppa Italia: Pulisic a caccia di un record storico

Pulisic Chelsea

Dopo il netto successo del Bologna sull’Empoli per 3-0, l’attenzione si sposta sulla semifinale di Coppa Italia Frecciarossa, che questa sera alle 21.00 vedrà Milan e Inter affrontarsi in un attesissimo derby. La gara di ritorno è fissata per mercoledì 23 aprile.

Milan-Inter, semifinale di Coppa Italia: Pulisic a caccia di un record storico

Le due squadre milanesi hanno iniziato il loro cammino in Coppa Italia dagli ottavi: i rossoneri hanno travolto il Sassuolo con un sonoro 6-1, mentre i nerazzurri hanno superato l’Udinese per 2-0. Nei quarti, entrambe hanno eliminato le squadre della capitale: il Milan ha avuto la meglio sulla Roma per 3-1, mentre l’Inter ha battuto la Lazio con un perentorio 2-0.

Grande attesa per Christian Pulisic, che ha già firmato due gol contro l’Inter in questa stagione. L’americano potrebbe diventare il terzo giocatore del Milan a segnare almeno tre reti in una singola stagione contro i nerazzurri dagli anni ’80 a oggi, raggiungendo mostri sacri come Shevchenko e Ibrahimovic. Inoltre, se dovesse andare a segno, diventerebbe il primo rossonero nella storia a marcare l’Inter in tre competizioni diverse in una sola annata. Un’impresa riuscita finora solo a Lautaro Martínez ed Edin Dzeko nel 2022/23.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/