Home » Southampton, incubo Premier: rischio record negativo nella storia del campionato
News

Southampton, incubo Premier: rischio record negativo nella storia del campionato

Il Southampton sta vivendo una stagione da incubo e rischia di entrare nella storia della Premier League per un primato tutt’altro che invidiabile. Con soli 9 punti raccolti in 29 partite, i Saints si avviano verso una retrocessione ormai inevitabile, ma il vero incubo è quello di diventare la squadra con il peggior rendimento di sempre nella massima serie inglese.

Southampton, incubo Premier: rischio record negativo nella storia del campionato

Il match di questa sera contro il Crystal Palace assume quindi un significato particolare: i biancorossi devono tentare di evitare un record negativo che potrebbe scolpire il loro nome nei libri della Premier League per le ragioni sbagliate. La squadra arriva all’appuntamento con sei sconfitte consecutive tra campionato e FA Cup, un trend che ha ulteriormente aggravato una stagione già drammatica. Se anche contro le Eagles non dovessero arrivare punti, il verdetto della retrocessione potrebbe materializzarsi già nel prossimo turno.

A sottolineare l’importanza della partita è stato lo stesso Ivan Juric, che ha preso la guida della squadra in una situazione già compromessa. In conferenza stampa, l’ex allenatore della Roma ha dichiarato senza mezzi termini: “L’obiettivo è non diventare il peggior club nella storia del campionato inglese”. Un messaggio chiaro, rivolto a un gruppo che deve ritrovare orgoglio e dignità sportiva.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/